Ottimizzazione e miglioramento dell’Indicizzazione dei siti sui motori di ricerca – SEO

OTTIMIZZAZIONE E MIGLIORAMENTO DELL’INDICIZZAZIONE DEI SITI SUI MOTORI DI RICERCA – SEO

uno dei motivi principali nell’apertura del sito della propria attività  è quella di incrementare la propria “fama”.

Che sia un sito di un’azienda, una società, un’attività commerciale o una attività professionale, in tutti i casi è opportuno una buona indicizzazione o SEO, per ottenere maggiori successi derivanti dal proprio sito web.

Sembra una banalità, mo non lo è, la verità dietro all’indicizzazione è un fattore psicologico.

Siamo più tentati di rivolgerci a persone considerate maggiormente “affidabili” o “conosciute”, per evitare di incappare in situazioni di poca professionalità o in prodotti di scarsa qualità.

Questa affermazione è un’ovvietà, ma l’interessante conseguenza è che, se ci troviamo di fronte ad un sito molto facilmente raggiungibile dai motori di ricerca, quindi con un SEO adeguato, avremo due risultati:

  • il nostro sito avrà molte visite giornaliere da utenti reali
  • avremo migliorato la “fama” della nostra attività o più appropriatamente del nostro “brand”

La procedura è lineare, vengono decisi degli obiettivi, per il nostro sito, in base alla tipologia di attività e di settore, in base allo scopo della nostra “campagna” pubblicitaria e alle parole chiavi che più ci identificano.

Le parole chiavi verranno poi riformulate grazie al nostro staff di esperti che, valuteranno in base a degli algoritmi:

  • la concorrenza di altri siti che hanno i nostri stessi interessi
  • la quantità di ricerche mensili, per capire se vale la pena investire in quel settore
  • la qualità delle parole chiavi scelte, talvolta basta una parola valutata malamente per avere ripercussioni sull’intera campagna

Oltre al SEO, anche l’aspetto grafico e la navigabilità del sito, sono aspetti importanti allo stesso modo, contribuiscono anch’essi al successo e alla riuscita dei nostri obiettivi.

Sempre i nostri esperti vi seguiranno passo passo, per decidere la tipologia di pagine da formulare per ottenere maggiori risultati; e se pensate che non ci sono altri testi da scrivere sulla vostra attività o non ne avete il tempo, il nostro staff di esperti copywriter potranno sicuramente accorrere in vostro aiuto, i quali studieranno la vostra attività e formuleranno dei testi appropriati.